Eventi

Artwork by Gianni Ian Puri

Sacred Places

In un tempo che ci vede testimoni di spazi sacri vuoti e muti, la musica diventa essa stessa l'unica dimensione, l'unico luogo in cui ritrovare la dimensione del Sacro.

The Sacrifice

Un viaggio misterico sospeso nel tempo, tra melodie antiche e armonie contemporanee, alla ricerca del significato ancestrale del canto sacro.

Heart & Soul

Brani sacri come poesie, canzoni d'amore come preghiere. Un viaggio tra sacro e profano, tra corpo e spirito. Alla ricerca dell'uno.

The Word

Un viaggio attraverso i misteri del Minimalismo: dalle sequenze numeriche di Philip Glass agli echi litanici di Hernyk Gòrecki, dal serialismo di Arvo Pärt al misticismo di John Tavener.

Mother and Son

Attraverso rimandi tra la figura di Cristo e quella di Maria, mille suggestioni attorno al rapporto più segreto, misterioso e profondo del vissuto umano: quello tra madre e figlio.

Out of darkness

Quando la musica ci prende per mano e ci trascina fuori dall'oscurità.

The Promise

Un dialogo tra la musica e lo spazio.. Il mistero della morte, la promessa della resurrezione. Il segreto dell'Infinito.

O radiant dawn!

L'attesa della nuova alba, tra luce e oscurità, vuoti silenzi e ricche armonie; tra mistero e rivelazione, attesa e disvelamento.

I K O N S

Composizioni come icone ortodosse: forma e sostanza, colore, suono, materia. Quando la musica agisce fisicamente sull'ascoltatore e ne cambia la percezione stessa.

Silent Prayers

Preghiere cantate, preghiere sussurrate; le parole pronunciate nell'intimità della preghiera, nel silenzio dell'anima.

Love, faith & devotion

Tra sacro e profano, tra amore carnale e ascetismo spirituale. Le passioni dell'uomo tra amore, fede e devozione.

Lovesongs

Un tributo all'amore autentico: follia, gioia, dolore, tragedia. Il viaggio, lungo una notte, di un uomo perduto, che ritrova se stesso.

Morning Star

Programma d'Avvento sui generis, tra ricordi della notte di natale e visioni della fine dei tempi.

Prayers

Quando l'uomo affida le proprie parole alla musica, per dialogare con Dio.

Mother of God

Un omaggio alla figura di Maria, dall'Annunciazione, alla Dormizione.

When Jesus wept

Un viaggio immaginario e asincrono tra ricordi e visioni di Cristo crocifisso.

Litany

La litania, la reiterazione, il mantra. La parola, attraverso la musica, si distacca dal suo significato letterale per assumere nuove valenze, nuova luce, nuovo significato.

The blue bird

Un percorso ideale dove sacro e profano dialogano nell'interrogarsi sul mistero della vita. Su quell'istante di felicità che ciascuno continua ad inseguire.

A sunshine after rain

Un lungo viaggio di salvezza, attraverso la notte dell'anima.